Scritto da G.C. il
Edil Power è la nuova soluzione ideata da CiviBank e Confidi Venezia Giulia per consentire alle imprese associate di accedere a finanziamenti a tasso migliorativo per realizzare opere con bonus fiscali edilizi (quali Supernobonus, Ecobonus, Sismabonus e altri).
Edil Power, in particolare, è rivolta a micro imprese e PMI del settore edilizio con l’obiettivo di supportarne la liquidità e agevolarne così la capacità di praticare al committente lo sconto in fattura.
Edil Power offre due soluzioni di finanziamento, una a breve e l’altra a medio termine. CiviBank eroga all’impresa il credito necessario per applicare lo sconto in fattura: la prima prevede l’erogazione di un importo massimo di 150mila euro per la durata di 18 mesi, la seconda mette a disposizione lo stesso importo per una durata di 36 mesi comprensivi di 12 mesi di preammortamento.
Per entrambe le soluzioni, Confidi Venezia Giulia presta la propria garanzia fino all’80% dell’importo finanziato, per il cui rimborso l’impresa si impegna a cedere alla Banca il credito d’imposta maturato.
«Il nostro obiettivo è offrire sostegno alle imprese del territorio nella maniera più capillare possibile – afferma Mario Crosta, Direttore Generale di CiviBank. Quella legata ai bonus fiscali edilizi è un’opportunità unica per le imprese del settore edilizio di rilanciare la propria attività economica e allo stesso tempo rappresenta un fattore di sviluppo verso il raggiungimento di obiettivi comuni di sostenibilità, efficientamento energetico e riduzione dell’impatto ambientale. CiviBank, d’altra parte, ha compiuto un passo importante verso il futuro, diventando Società Benefit e rafforzando così il suo legame con il territorio: oggi concorre con ancora maggiore responsabilità a quella funzione di banca del Nordest, che opera a servizio e per il benessere della comunità».
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.