Approfittando del weekend in zona gialla si è svolta oggi l’inaugurazione del cantiere “SAMIC”, il primo di una lunga serie di lavori già pronti su Villarosa e su tutti comuni della provincia che porteranno investimenti in provincia per decine di milioni attraverso le agevolazione del 110% per ecobonus e sismabonus.
Il progetto Riqualifichiamo l’Italia promosso da CNA attraverso partner internazionali come Harley Dikkinson e ENI è nato in Sicilia dove ha già raggiunto il primato per quanto riguarda i lavori con le agevolazioni con eco e sismabonus.
Grazie alla collaborazione con il consorzio ennese CIPAE accreditato da ENI, le imprese vengono supportate sia tecnicamente che finanziariamente fino al completamento dei lavori.
Così le piccole e medie imprese possono accedere a lavori che altrimenti gli sarebbero esclusi.
Sono diverse le imprese pronte a iniziare lavori importanti e molte si stanno avvicinando al sistema.
Il cantiere SAMIC nato grazie al l’impegno dell’architetto Salvatore Spallina e dell’Amministratore Dario Scarlata finanzierà lavori per circa 1 milione e trecento mila che saranno realizzati dall’impresa Gallina srls.
Presenti all’inaugurazione anche il Sindaco di Villarosa Giuseppe Fasciana, il presidente del CIPAE Roberto Nasca e i vertici di CNA Enna, Filippo Scivoli, Stefano Rizzo e Angelo Scalzo.
Pronti nei prossimi giorni diversi cantieri a partire dal capoluogo a finire al comune di Troina.
Un importante segnale per il futuro delle imprese e per la riqualificazione dei comuni, considerando inoltre il beneficio in termini di consumi che ne avranno cittadini e ambiente.
Appare del tutto surreale la resistenza che si registra ancora per la proroga della misura che scade a giugno 2021.
Tempi molto stretti che rischiano di escludere molti cittadini.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.