LE RISORSE del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il loro enorme potenziale per la crescita delle piccole e medie imprese italiane e le lungaggini burocratiche che arrivano a minacciare la stessa sopravvivenza delle attività: sono solo alcuni dei temi su cui si sofferma Marco Granelli (nella foto a destra), presidente di Confartigianato Imprese, in un’intervista che vuol essere una riflessione su quanto accaduto nell’ultimo anno e, al contempo, un invito al confronto sulle prossime sfide che attendono il Paese già dal prossimo autunno.
Presidente Granelli, cominciamo con una buona notizia: nei giorni scorsi è arrivato, finalmente, lo sblocco della terza rata del Pnrr. Un segnale positivo per la ripartenza delle imprese italiane.
“Sì, perché il coinvolgimento degli imprenditori è una delle condizioni indispensabili per l’attuazione del piano, insieme all’efficienza nella sua gestione da parte della Pubblica amministrazione. Ora ci vuole un cambio di passo deciso, per superare
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.