Le modifiche introdotte dal Governo sul Superbonus 2025: tutto quello che c’è da sapere per chi vuole ristrutturare casa
Il contributo edilizio, meglio noto come “Superbonus” è stato confermato anche per il 2025, sebbene con paletti ancora più stringenti: ecco cosa c’è da sapere su regole, eccezioni e possibili alternative per ristrutturare la propria abitazione
Superbonus 2025, cosa cambierà: il vademecum
In rapida successione, vi spieghiamo tutto quello che cambierà a proposito del contributo edilizio stabilito dal governo in vista dell’anno prossimo.
- Ristretta la platea dei beneficiari del superbonus: a partire dal 2025, infatti, è previsto un ulteriore abbassamento della percentuale dell’agevolazione, che passa dal 70% al 65%.
- Oltre alla percentuale ridotta, da segnalare anche l’obbligo di Cila, cioè la Comunicazione di Inizio Lavori, entro il 15 ottobre 2024, data antecedente addirittura alla presentazione della stessa norma (che ha visto la luce 6 giorni più tardi, il 21 ottobre)
- Ancora più severe le regole per i condomìni: previsto infatti,
…continua a leggereTutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.