Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCome detrarre nel modello 730 il Bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche? 

Come detrarre nel modello 730 il Bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche? 

Come detrarre nel modello 730 il Bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche? 

Anche nel corso del 2023 e fino al 2025, è attiva la possibilità di beneficiare del bonus barriere architettoniche, una detrazione del 75% sulle spese sostenute da privati, aziende ed enti sia pubblici che privati per rimuovere completamente gli ostacoli alla mobilità.

L’obiettivo principale di tale agevolazione è fornire supporto alle persone con difficoltà motorie, incentivando l’eliminazione di tutti quei vincoli fisici (es. porte strette, gradini, pareti divisorie) che ostacolano l’accessibilità agli spazi sia abitativi che di lavoro. Vediamo meglio, nel seguente testo, di cosa si tratta e come detrarre tale Bonus nel modello 730.

Bonus barriere architettoniche, cos’è e come funziona

Il Bonus relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, introdotto dalle Legge di Bilancio 2022, prevede una riduzione del 75% sulle spese sostenute per interventi volti a rimuovere gli ostacoli fisici negli edifici esistenti, al fine di favorire la piena libertà di movimento, in particolar modo per quegli individui con capacità motorie limitate.

Tale agevolazione può
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment