Nel 2023 sono numerosi i comuni che hanno deciso di aderire al progetto “Case a 1 euro”. L’obiettivo di questa iniziativa è la promozione di territori e frazioni che stanno vivendo il fenomeno dello spopolamento a causa della crisi economica e sociale legata alla deindustrializzazione. Vendere immobili a un prezzo così agevolato rende il paese più attrattivo e incentiva le persone a scegliere queste zone come proprio domicilio e residenza.
Riavviare e far crescere l’economia di questi luoghi è un altro scopo di questo progetto, perché le conseguenze dello spopolamento sono gravi per chi le vive, come: la chiusura delle scuole, delle attività commerciali e la riduzione dei servizi basilari come quelli della sanità.
Le agevolazioni e i bonus disponibili nel 2023 per sistemare le case a un euro
Perché acquistare casa a 1 euro? Comprare case a 1 euro è un’offerta imperdibile per coloro che vogliono diventare proprietari di un immobile e andare a vivere in luoghi
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.