Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Con la fine del Superbonus scoppia la cassa integrazione

Con la fine del Superbonus scoppia la cassa integrazione

Con la fine del Superbonus scoppia la cassa integrazione

Era quantomeno prevedibile. A pagare la fine del Superbonus sono i lavoratori. Lo dimostra Federcepicostruzioni citando l’ultimo report mensile dell’Inps sulla cig: la fine dei bonus edilizi ha portato a una crescita della cassa integrazione ordinaria nel settore delle costruzioni del 46% tra il maggio del 2023 e il maggio del 2024. L’aumento più marcato si è registrato nel Nord-Est, dove l’incremento è stato del 53,16%. Molto alto il tasso anche nel Mezzogiorno (+51,02%) e nel Nord-Ovest (+45.21%). Minore, invece, l’impatto sul Centro Italia, dove l’aumento è stato del 15,72%.

Con la fine del Superbonus scoppia la cassa integrazione

Per quanto riguarda le singole Regioni, i dati più allarmanti sono quelli della Sardegna (+356,05%), del Trentino-Alto Adige (+253,35%) e della Puglia (+243,38%). Dati che, sfortunatamente, non stupiscono, come sottolinea anche il presidente di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi: “Com’era ampiamente nelle previsioni, lo stop improvviso e inatteso del Superbonus
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment