Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Controlli Superbonus e aggiornamenti catastali: le istruzioni del CNI per rispondere al Fisco – ACCA software

Controlli Superbonus e aggiornamenti catastali: le istruzioni del CNI per rispondere al Fisco – ACCA software

Parti comuni, cappotto, impianto fotovoltaico… Le risposte alle domande più frequenti per gestire le comunicazioni di compliance inviate dall’Agenzia delle Entrate per gli immobili interessati da lavori Superbonus

In seguito a quali interventi edilizi agevolati con Superbonus è necessario aggiornare la situazione catastale di un immobile? Quali procedure avviare una volta ricevuta la lettera di compliance? Come dichiarare gli interventi eseguiti su parti comuni? In caso di realizzazione del cappotto termico, è necessario presentare la variazione?

A queste e ad altre domande cerca di rispondere il Consiglio nazionale degli Ingegneri nella circolare 276/XX Sess./2025.

Il documento comprende le informazioni raccolte in un incontro con l’Agenzia delle Entrate e dà riscontro ai quesiti elaborati con il contributo del Gruppo tematico temporaneo Estimo, dei delegati esperti valutatori immobiliari, nonché quelli raccolti con una precedente circolare del Consiglio stesso.

Rimandando ogni ulteriore approfondimento alla lettura della circolare, riportiamo qui una selezione delle risposte
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment