Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Controlli Superbonus: “Gli inquilini devono regolarizzarsi, gli avvisi del Fisco non vanno ignorati” – La Stampa

Controlli Superbonus: “Gli inquilini devono regolarizzarsi, gli avvisi del Fisco non vanno ignorati” – La Stampa

Controlli Superbonus: “Gli inquilini devono regolarizzarsi, gli avvisi del Fisco non vanno ignorati” - La Stampa

«Stiamo lavorando per mettere in regola tutte le situazioni, valutando caso per caso». Simone Terzolo, amministratore di condomini, dopo l’ennesima trappola burocratico-fiscale, sta cercando di divincolarsi dalla ragnatela del Superbonus .

Ha già letto gli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate?
«Si, è una comunicazione che sta arrivando a tutti coloro che hanno usufruito degli sconti e delle agevolazioni fiscali del Superbonus. Sta arrivando agli stabili che avevano una classe più bassa, poi a cascata, immagino arriverà a tutti»

Che cosa c’è scritto?
«In pratica, chiedono se l’immobile di proprietà è stato “riaccatastato” cioè se è stata data comunicazione all’ufficio catasto dei lavori fatti».

Quindi dell’aumento del valore dell’immobile…
Non sempre. Ad esempio, io amministro immobili a Nizza Monferrato e a Incisa Scapaccino che hanno usufruito del bonus ma già prima dei lavori erano nella classe più alta di efficienza energetica quindi non sono aumentati di valore».
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment