Con il via libera anche della Camera, il decreto legge 39/2024 cd. “Taglia crediti” è stato definitivamente convertito in legge: si attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
A seguito dell’approvazione con voto di fiducia della Camera dei Deputati, è stato definitivamente convertito in legge il DDL di conversione del Decreto Legge 29 marzo 2024, n. 39, cd. “Decreto taglia crediti” recante “Misure urgenti in materia di agevolazioni fiscali di cui agli articoli 119 e 119-ter del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, altre misure urgenti in materia fiscale e connesse a eventi eccezionali, nonché relative all’amministrazione finanziaria”.
Si attende, dunque, la pubblicazione del testo nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale.
Per quanto di interesse, tra le modifiche introdotte in sede di conversione al testo del decreto, si evidenziano, in sintesi:
Ripartizione obbligatoria in 10 anni delle detrazioni [art. 4-bis, commi 4 e 5]
È
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.