
Dopo aver cambiato il Superbonus, il governo Meloni vuole stravolgere il sistema dei bonus edilizi. Negli ultimi anni gli incentivi per ristrutturare casa si sono moltiplicati: lo scopo era quello di rendere più efficiente le case degli italiani, che in larga parte sono di una classe energetica bassa, ma nei fatti i bonus sono costati decisamente più del previsto rispetto ai risultati raggiunti e hanno affossato i conti dello Stato. Nei prossimi anni il settore immobiliare vivrà una nuova rivoluzione grazie alla direttiva europea sulle “Case green” e molti edifici dovranno essere ristrutturati. Serviranno nuove agevolazioni: per questo motivo il governo Meloni vuole cambiare il sistema dei bonus. Vediamo come.
Da dove arrivano le idee del governo sui nuovi bonus edilizi
Il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (Mase) ha comunicato di aver trasmesso a Bruxelles la proposta di aggiornamento del Piano nazionale integrato energia e clima (Pniec), in cui sono
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.