Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomePareri ProfessionaliCosti chilometrici e fringe benefit: pubblicate le Tabelle ACI 2025

Costi chilometrici e fringe benefit: pubblicate le Tabelle ACI 2025

Costi chilometrici e fringe benefit: pubblicate le Tabelle ACI 2025

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre
2024, n. 304 il Comunicato dell’Agenzia delle
Entrate
 riportante le Tabelle
nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e
motocicli
 elaborate dall’ACI, ai sensi
dell’articolo 3, comma 1, del d.Lgs. n. 314/1997.

Costi chilometrici e fringe benefit: in Gazzetta
Ufficiale le tabelle ACI 2025

Le tabelle contengono i costi chilometrici e i relativi Fringe
Benefit per il 2025, riferiti alle seguenti categorie di
autovetture, motocicli ed autocaravan:

  • autoveicoli a benzina in produzione;
  • autoveicoli a gasolio in produzione;
  • autoveicoli a benzina-GPL in produzione;
  • autoveicoli a metano in produzione;
  • autoveicoli ibrido-benzina e ibrido-gasolio in produzione;
  • autoveicoli ibridi plug-in in produzione;
  • autoveicoli elettrici in produzione;
  • autoveicoli a benzina fuori produzione;
  • autoveicoli a gasolio fuori produzione;
  • autoveicoli a benzina-GPL e benzina-metano e metano fuori
    produzione;
  • autoveicoli ibrido-benzina e ibrido-gasolio fuori
    produzione;
  • autoveicoli ibridi plug-in fuori produzione;
  • motoveicoli;
  • autocaravan

Calcolo dei costi chilometrici: a cosa serve

I prospetti con i costi chilometrici sono utili a
determinare:

  • il rimborso spettante a dipendenti o
    professionisti
     che utilizzano il proprio mezzo per
    svolgere attività a favore del datore di lavoro;
  • l’importo del fringe benefit, cioè della
    retribuzione non
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment