Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Costruzioni, è l’anno più nero. Lombardi: “Troppa leggerezza sul Superbonus”

Costruzioni, è l’anno più nero. Lombardi: “Troppa leggerezza sul Superbonus”

Costruzioni, è l'anno più nero. Lombardi: "Troppa leggerezza sul Superbonus"

Per il settore delle costruzioni in Italia si prefigura un 2024 estremamente problematico, caratterizzato da una significativa contrazione degli investimenti.
È quanto emerge dal 36° Rapporto Congiunturale e Previsionale del CRESME, che evidenzia un forte calo, mitigato solo marginalmente dagli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), che peraltro continua a scontare preoccupanti ritardi attuativi. L’aumento delle opere pubbliche, in ogni caso, non riuscirà a compensare la diminuzione delle attività di riqualificazione conseguenti al blocco del Superbonus.

Il rapporto CRESME prevede che il 2024 si chiuderà con una flessione nei lavori di riqualificazione del 26,5%, mentre le opere pubbliche registreranno un incremento dell’11,4%. Il calo complessivo del settore viene quindi stimano al 9,5% per gli investimenti e al 7,7% per il valore della produzione.
Il rapporto dipinge un futuro incerto per il settore delle costruzioni, già afflitto da numerosi rischi globali quali inflazione, tassi d’interesse elevati, debito crescente, conflitti
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment