Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCrediti da bonus edilizi: le istruzioni per la ripartizione in 10 anni – Solare B2B

Crediti da bonus edilizi: le istruzioni per la ripartizione in 10 anni – Solare B2B

I soggetti titolari di crediti da Superbonus, Sismabonus e Bonus barriere architettoniche possono ripartire in 10 anni i crediti non ancora utilizzati per i quali è stata comunicata la prima opzione entro lo scorso 31 marzo. Per farlo basterà utilizzare una nuova funzionalità all’interno della “Piattaforma cessione crediti” del sito dell’Agenzia delle Entrate, disponibile dal 2 maggio. Dal 3 luglio 2023 il servizio sarà attivo anche per gli intermediari provvisti di delega alla consultazione del Cassetto fiscale dei titolari dei crediti.

È quanto dispone il provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate che fornisce le istruzioni ai fornitori e ai cessionari per usufruire di questa possibilità.

In particolare, la nuova ripartizione può essere effettuata per la quota residua delle rate dei crediti riferite agli anni 2022 e seguenti, per i crediti derivanti dalle comunicazioni delle opzioni per la prima cessione o lo sconto in fattura inviate all’Agenzia delle Entrate fino al 31
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment