Il Provvedimento 18 aprile 2023 (testo in calce) dell’AdE detta istruzioni a fornitori e cessionari per la cd. rateizzazione lunga (d.l. n. 11/2023, convertito in l. n. 38/2023). La relativa comunicazione, dal 2 maggio, può riguardare anche solo una parte della rata del credito al momento disponibile. Con successive comunicazioni potranno essere rateizzati, pure in più soluzioni, la restante parte della rata e gli eventuali altri crediti nel frattempo acquisiti.
La ripartizione decennale ex d.l. n. 11/23
Titolari di crediti da Superbonus, Sismabonus e Bonus barriere architettoniche possono ripartire in 10 anni i crediti non ancora impiegati rispetto ai quali è stata comunicata la prima opzione (entro il 31 marzo 2023), attraverso la nuova funzionalità disponibile dal 2 maggio nel website dell’Agenzia delle Entrate.
La comunicazione potrà riguardare anche solo una parte della rata del credito disponibile, e con successive comunicazioni potranno essere rateizzati:
- …continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.