Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomePareri ProfessionaliCrediti edilizi non utilizzabili: come effettuare la comunicazione al Fisco

Crediti edilizi non utilizzabili: come effettuare la comunicazione al Fisco

Crediti edilizi non utilizzabili: come effettuare la comunicazione al Fisco

Sarà disponibile a partire dal 1° dicembre 2023
sulla Piattaforma Cessione Crediti del sito
dell’Agenzia delle Entrate la nuova funzionalità
dedicata alla comunicazione dei crediti
inutilizzabili
, prevista dal D.L. n. 104/2023, convertito
con legge n. 136/2023 (c.d. “Decreto Asset“).

Comunicazione crediti non utilizzabili: il provvedimento del
Fisco

La conferma arriva con la pubblicazione del
Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 23 novembre
21023, prot. n. 410221
, con il quale vengono definite
le modalità di comunicazione dei crediti di
imposta non utilizzabili derivanti dall’esercizio delle opzioni di
cui all’articolo 121, comma 1, lettere a) e b), del D.L. n. 34/2020
(c.d. “Decreto Rilancio”), direttamente da parte dell’ultimo
cessionario titolare dei crediti stessi, ai sensi dell’art. 25,
comma 1 del Decreto Asset.

La norma dispone:

  • al comma 1 che  “Nelle ipotesi in cui i crediti non
    ancora utilizzati, derivanti dall’esercizio delle opzioni di cui
    all’articolo 121, comma 1, lettere a) e b), del decreto-legge 19
    maggio 2020, n. 34,
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment