Il commissario alla ricostruzione, Guido Castelli (in foto), e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno firmato un protocollo d’intesa per riservare un plafond di 200 milioni di crediti legati all’utilizzo del Supersismabonus 110% nei cantieri della ricostruzione dell’Italia centrale. Grazie alla deroga prevista dal governo e varata dal Parlamento ad aprile, la ricostruzione degli edifici privati nelle quattro regioni colpite dal terremoto di sette anni fa – Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria – può avvalersi fino al 2025 della possibilità di beneficiare, in aggiunta al contributo sisma, anche del Supersismabonus 110%, assistito sia dalla cessione del credito d’imposta che dallo sconto in fattura.
La misura rappresenta un incentivo di indubbia rilevanza per la ricostruzione e permette la migliore ricomposizione del tessuto edilizio in Appennino. “Un passo molto importante – dice Castelli –. Auspico possa consentire il superamento dello stallo che nell’ambito della ricostruzione privata si è determinato
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.