Dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Lavoro 2023 alla decisione del Governo che ufficializza la proroga della rottamazione quater: le novità della settimana compresa tra il 1° e il 6 maggio
Dopo una settimana di attesa per i provvedimenti in arrivo, quella che si sta per concludersi è la settimana dell’ufficialità.
Tra le notizie di Fisco e Lavoro, degna di nota la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Lavoro 2023, il provvedimento del Governo approvato lo scorso 1° maggio.
Con il testo entrato in vigore ieri sono state confermate le misure già anticipate: dall’assegno di inclusione, il nuovo strumento che prenderà il posto del reddito di cittadinanza, al taglio del cuneo fiscale, o per meglio dire contributivo, per i lavoratori con redditi fino a 35.000 euro.
Approvati anche i nuovi bonus assunzione, la maggiorazione per l’assegno unico e l’aumento della soglia dei fringe benefit per i lavoratori dipendenti con figli.
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.