“La “casa” rappresenta la ricchezza umana più preziosa, quella dell’incontro, quella delle relazioni tra le persone, diverse per età, per cultura e per storia, ma che vivono insieme e che insieme si aiutano a crescere“, afferma Papa Francesco. La casa, in effetti, è il nostro punto di riferimento, dove siamo sempre noi stessi, in compagnia delle persone che amiamo.
Oltre all’aspetto emotivo, si deve fare i conti anche con quelli di ordine pratico. Con il passare degli anni, infatti, le esigenze di un nucleo famigliare cambiano. Ne consegue che può diventare necessario comprare una nuova casa oppure apportare dei miglioramenti a quella di cui si è già in possesso.
Non sempre, però, si dispone del denaro necessario a compiere tali operazioni. A giungere in aiuto in tal senso le agevolazioni messe in campo dal governo che
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.