“Io sono per attribuire il sisma bonus. Non è che con il sisma bonus incentiviamo gli insediamenti abitativi, però, mettiamo in sicurezza per quanto possibile quelli che vivono nei Campi flegrei, altrimenti non so che dovremmo fare”. A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un’iniziativa a Città della Scienza a Napoli commentando la contrarietà del ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, al sisma bonus per le zone colpite dal bradisismo.
“La sicurezza significa – ha aggiunto – centri di accoglienza attrezzati, quindi dobbiamo dare una mano ai Comuni anche da un punto di vista finanziario oltre che tecnico, per avere dei luoghi nei quali accogliere in caso di evacuazione i cittadini. Poi ovviamente dobbiamo fare investimenti per le vie di fuga e quindi torniamo al problema dei finanziamenti per la viabilità. Sono temi complessi che richiedono, ripeto, la collaborazione di tutti ma che
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.