Dal 30 marzo è cambiato molto in merito di bonus edilizi e il nuovo decreto legge 39-2024 è entrato ufficialmente in vigore. Ecco tutte le novità.
Tra i tanti interventi contemplati nel nuovo decreto legge spiccano sicuramente quelli inerenti il superbonus, che da quando è stato istituito ha causato non pochi problemi sia ai fruitori che alle aziende incaricate di effettuare i lavori.
Il decreto prevede modifiche proprio sulla cessione dei crediti e per lo sconto in fattura, ma anche disposizioni per la trasmissione dei dati relativi alle spese per cui si chiede la detrazione fiscale; il tutto, grazie all’aggiornamento di 4 articoli.
Novità bonus edilizi, ecco tutto quello che c’è da sapere
L’articolo 1 del Dlgs 39/24 contiene in particolare le modifiche alla cessione dei crediti e per lo sconto in fattura, ma non è l’unica novità che riguarda la fruizione dei bonus edilizi attivi al momento.
…continua a leggereTutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.