Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge 38/2023 dell’11 aprile si è concluso l’iter di conversione in legge del DL 11/2023, cosiddetto decreto cessione crediti (o Decreto Superbonus 2023) con il quale il Governo, ha imposto lo stop alle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito. Il decreto cessione credito è stato convertito in Legge dopo l’approvazione della fiducia in Senato dello scorso 5 aprile.
Il testo inizialmente composto da soli 3 articoli, è stato notevolmente ampliato a seguito dell’esame parlamentare e in particolare, in Commissione Finanze della Camera, sono stati approvati degli emendamenti che apportano diverse novità sia in materia. Lo stop alla cessione del credito e sconto in fattura rimarranno in vigore solo per alcuni lavori di seguito elencati. Novità anche per i lavori in edilizia libera, sarà più facile dimostrare il rispetto della deadline del 16 febbraio.
Ma procediamo con ordine, richiamando le
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.