Demolizione e ricostruzione con o senza ampliamento: ristrutturazione edilizia o nuova costruzione? Bonus e massimali? Permessi richiesti, deroga distanze e spessore isolante.
Con i bonus è tornata di moda la demolizione e ricostruzione. Prima che attivassero questi incentivo ero – e sono tutt’ora – il primo sostenitore di questo intervento. Alcune abitazione hanno delle lacune energetiche ma specialmente strutturali da far accapponare la pelle. Ti giuro che, spesso, quando rimuovo l’intonaco dalle pareti di alcuni edifici, vorrei urlare al cliente di scappare.
Dall’altra parte mi rendo conto che l’investimento non è trascurabile. Ma grazie agli attuali incentivi, vedo tante catapecchie volare in aria.
In caso di demolizione e ricostruzione è possibile aderire (vedremo in seguito quando) al superbonus, al sismabonus, al bonus risrutturazione, agli ecobonus, al bonus abbattimento barriere 75% e al bonus mobili.
Perchè ho deciso di inserire questo paragrafo sulla demo-ricostruzione proprio
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.