Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityDetrazioni fiscali mobilità sostenibile, istruzioni Ade – Nextville.it

Detrazioni fiscali mobilità sostenibile, istruzioni Ade – Nextville.it

1 febbraio 2022

(Redazione Nextville)

Criteri e modalità di accesso alle detrazioni per l’acquisto di monopattini elettrici, biciclette elettriche o muscolari, abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione o sostenibile.

Con il Provvedimento n. 28363/2022, l’Agenzia delle entrate ha definito le modalità di accesso al Bonus mobilità previsto dal decreto Rilancio (decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34).

Ricordiamo che il Bonus consiste in un credito di imposta del valore massimo di 750 euro per le spese sostenuto per l’acquisto di monopattini elettrici, biciclette elettriche o classiche, abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione o sostenibile (car sharing e consimili).

Possono accedere al bonus le persone che, dal 1° agosto 2020 al 31 dicembre 2020, hanno consegnato per la rottamazione, contestualmente all’acquisto di un veicolo con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 110 g/km, un secondo veicolo di categoria M1.

La richiesta per usufruire delle detrazioni deve essere inviata all’Agenzia delle entrate dal 13 aprile 2022 al 13 maggio 2022, esclusivamente per via telematica.

Il modulo per la richiesta e le istruzioni per compilarlo sono allegati al Provvedimento stesso.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment