Dal 10 maggio è disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata. Ci sono alcune novità. Nel Modello 730/2021 compaino alcune nuove voci che quest’anno trovano posto tra gli oneri deducibili e le detrazioni spettanti: dal Superbonus 110%, al bonus vacanze, facciate e mobilità.
Novità per il modello precompilato. Contiene precaricate molteplici informazioni, compresi molti degli oneri detraibili e deducibili già calcolati, sulla base di dati inviati all’Anagrafe tributaria.
Il modello 730/2021 è caratterizzato da una maggiore quantità di dati precompilati in relazione proprio alle spese detraibili, come ad esempio quelle per l’istruzione scolastica.
Nel Modello 730/2021, che si trasmette entro il prossimo 30 settembre, compaino poi alcune nuove voci che quest’anno trovano posto tra gli oneri deducibili e le detrazioni spettanti.
Si tratta del Superbonus 110%, del trattamento integrativo per i redditi da lavoro dipendente, della detrazione per erogazioni liberali a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza Covid-19, del bonus vacanze, del bonus facciate e del bonus mobilità.
Ecco una video guida con tutte le info utili
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.