Quali documenti servono per la dichiarazione dei redditi 2023? I contribuenti tenuti alla presentazione del modello 730 2023 riguardante i redditi 2022 possono occuparsi direttamente del controllo e dell’invio all’Agenzia entrate o, al contrario, rivolgersi ad un Caf o professionista abilitato.
In quest’ultima ipotesi l’interessato è prima di tutto obbligato a presentare, in busta chiusa, il modello 730-1 con la scelta relativa alla destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef. La consegna della scheda è prevista anche se il contribuente non esprime alcuna scelta. Semplicemente, in tal caso, dovranno essere riportati il codice fiscale e i dati anagrafici.
In aggiunta si è tenuti ad esibire “la documentazione necessaria per verificare la conformità dei dati riportati nella dichiarazione” (istruzioni AE). Il contribuente conserva la documentazione in originale mentre il Caf – professionista ne conserva
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.