Se c’è una cosa che dovremmo ricordare, è che il territorio italiano per la sua morfologia e geologia è tra i più esposti ai rischi. Con gli ultimi eventi in Emilia Romagna, ci siamo ricordati del dissesto idrogeologico del Paese, dal 2007 a oggi le persone che hanno perso la vita a causa di eventi naturali sono complessivamente 348, di cui 188 per le inondazioni e 160 per le frane. In aggiunta a questo rischio abbiamo quello sismico e buona parte degli edifici privati sono senza adeguamento poiché solo quelli pubblici sono obbligati dalla certificazione, come se un sisma decidesse di colpire selezionando le strutture.
Gran parte dei presidenti degli ordini regionali dei Geologi, infatti, chiede a gran voce al governo che i bonus energetici o
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.