Dubai è la città con la maggiore concentrazione di super ricchi al mondo. Chi ha avuto modo di visitarla, o segue i documentari sui canali delle TV a pagamento, avrà avuto modo di vedere lo sfarzo di questa città, negli Emirati Arabi Uniti. Grattacieli nuovi e bellissimi, negozi da favola, ville incredibili, super car di lusso, tutto a Dubai è sfarzoso e costoso.
La scoperta clamorosa: quasi 200 Fiat d’epoca abbandonate
Una supercar prodotta in soli 7 esemplari
Tra i magnati del petrolio, faccendieri e industriali vari, tutti vogliono un posto al sole, e tutti cercano di apparire più degli altri. E in questo contesto avere una o più macchine da favola nel proprio parco auto, rappresenta uno status che tutti i pezzi grossi devono avere.
Ma, si può essere talmente benestanti, e così zeppi di oggetti lussuosi, da arrivare al punto da dimenticarsene uno in giro? Si, è possibile, ed è proprio quello che è successo. Proprio a Dubai, in un concessionario chiuso al pubblico, è stata trovata una auto rarissima – prodotta in soli 7 esemplari al mondo – abbandonata nell’autosalone.
La scoperta sconcertante
A fare questa incredibile scoperta è stato uno youtuber, proprietario del canale Effspot, che si trovava a Dubai per girare un documentario proprio sulle auto extra lusso. Mentre stava girando per le strade della città ha scoperto il salone chiuso, ma ha notato da dietro i vetri alcune vetture storiche, come una Ferrari F40 e una Lamborghini Murcielago.
Ma la macchina più curiosa che ha destato la sua curiosità è stata una vettura talmente preziosa da essere prodotta, appunto, in soli 7 esemplari: La Koenigsegg One:1.
Questa auto super lussuosa, prodotta dalla omonima azienda svedese, vale una fortuna. Stiamo parlando di un costo che supera il milione e mezzo di euro. La Koenigsegg è unica anche perché il nome che porta ha un significato specifico. Infatti la dicitura One:1 sta a significare il rapporto uno ad uno tra il peso, che corrisponde a 1.360 chilogrammi, e la potenza del motore, di 1.360 cavalli di potenza, per una velocità massima di 440 chilometri orari!
Ma ecco il motivo per cui questo gioiello è stato abbandonato a riempirsi di polvere: rintracciato e intervistato dallo Youtuber, il proprietario della Koenigsegg One:1 ha candidamente dichiarato che, avendo a disposizione un parco macchine enorme, non aveva tempo di prendersi cura di tutte, e per questo il gioiello svedese era stato dimenticato in concessionaria.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.