Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeDubbi e domande sul Bonus Verde 2024: l’esperto risponde

Dubbi e domande sul Bonus Verde 2024: l’esperto risponde

Dubbi e domande sul Bonus Verde 2024: l'esperto risponde

Se stai pensando di valorizzare il tuo spazio esterno in vista della bella stagione, il Bonus verde può essere un’interessante occasione per contenere le spese. Per fare un po’ di chiarezza, rispondiamo alle domande più comuni e ai dubbi che possono sorgere riguardanti questo sgravio fiscale.

Bonus verde: quali sono aliquote e massimali?

giardinaggio

Shutterstock

Il Bonus verde consiste in una detrazione fiscale del 36% delle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, comprese le pertinenze, le recinzioni, gli impianti di irrigazione, la realizzazione di pozzi, le coperture a verde e i giardini pensili.

Il massimale di spesa ammesso per ottenere la detrazione è di 5mila euro per ogni unità immobiliare adibita ad uso abitativo. Ciò significa che è possibile recuperare in dichiarazione dei redditi fino a un importo massimo di 1.800 euro (corrispondente al
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.