Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityÈ esente la mobilità sostenibile offerta come benefit ai dipendenti

È esente la mobilità sostenibile offerta come benefit ai dipendenti

I servizi di mobilità sostenibile, concessi ai dipendenti nell’ambito del welfare aziendale, per il tragitto casa-lavoro-casa, tramite App, rispondono a una delle finalità previste dal Tuir (articolo 100) che consentono di rientrare nell’esenzione dall’Irpef contemplata dallo stesso Testo unico: quella di “utilità sociale”.

Lo chiarisce l’Agenzia delle entrate, in occasione di una risposta (la n. 74 del 21 marzo 2024) a un’istanza di interpello presentata da una società, la quale intende realizzare un’applicazione per l’accesso alla fruizione di servizi di mobilità sostenibile per percorrere il tragitto casa-lavoro-casa, destinata ai propri dipendenti e offerta anche a imprese terze sulla base di appositi contratti.

Servizi, in particolare, di:

  • carsharing di veicoli elettrici
  • ricarica elettrica di autovetture o motoveicoli
  • bikesharing
  • scooter sharing di soli veicoli con motore elettrico
  • monopattino elettrico
  • utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale (biglietto singolo o abbonamento a treno, metro, bus, traghetti, eccetera).

L’istante osserva, che questa iniziativa, non ancora realizzata, consentirà ottimizzare e ridurre i costi
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.