Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Ecco quanto aumenta l’Imu con la revisione catastale per il Superbonus

Ecco quanto aumenta l’Imu con la revisione catastale per il Superbonus

Presentando il Piano di bilancio strutturale dell’Italia per i prossimi 7 anni, il ministro all’economia Giancarlo Giorgetti ha annunciato che chi ha usufruito del Superbonus 110% per la ristrutturazione della casa dovrà aggiornare i valori catastali sui quali si basa, tra l’altro, il calcolo dell’Imu. Ma che cosa significa? E in termini economici, quanto si dovrà pagare in più? Chi sarà interessato? Proviamo a fare chiarezza.

CHI DEVE PAGARE DI PIÙ

Secondo i dati, ad aver usufruito del tanto contestato Superbonus sono state poco più di 1 milione e mezzo di abitazioni. Di queste, circa il 28% sono seconde case. Ed è questa la fetta interessata dagli aumenti Imu. La tassa sugli immobili, infatti, non si paga sulla prima casa. Anche i proprietari di prima casa, però, dovranno provvedere comunque all’adeguamento delle rendite catastali, sulla base delle quali si calcolano anche l’imposta di registro che si paga nel momento in cui si
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment