LA SOLUZIONE PERFETTA PER OTTENERE IL SUPERBONUS 110%
Isotex mette a disposizione le migliori soluzioni per soddisfare tutti i requisiti previsti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e ottenere gli incentivi del Superbonus 110 (Ecobonus + Sismabonus):
- Demolizione e ricostruzione
- Adeguamento sismico ed energetico di un edificio esistente (Esoscheletro Isotex)
Nel caso in cui non si volesse o non si potesse optare per una demolizione/ricostruzione, la soluzione innovativa pensata da Isotex per la ristrutturazione degli edifici esistenti, è rappresentata da un intervento di adeguamento antisismico ed energetico dell’immobile mediante esoscheletro Isotex®.
L’adeguamento con Esoscheletro Isotex® rappresenta la soluzione ideale per ottenere gli incentivi legati al Superbonus 110% (Sismabonus + Ecobonus). Si tratta di un intervento NON invasivo che permette a chi abita all’interno degli edifici di non dover traslocare durante l’esecuzione dei lavori.
Come di realizza l’esoscheletro Isotex?
L’Adeguamento sismico ed energetico, tramite esoscheletro, è un intervento non invasivo che consiste nella realizzazione di una parete in blocchi cassero Isotex, adiacente alla struttura esistente, per tutta altezza dell’edificio, come una sorta di nuova “pelle” e viene collegata a quest’ultima mediante connettori metallici.
Questo porta ad ottenere un eccellente risparmio sul consumo energetico e un’ottima sicurezza antisismica soprattutto per gli immobili ubicati in zona altamente sismica 1-2-3.
L’esoscheletro Isotex® lavora in sinergia alle strutture esistenti (siano esse in cemento armato o muratura) permettendo di sgravare quest’ultime dell’azione sismica orizzontale, che rappresenta la principale causa dei crolli e dei ribaltamenti fuori piano che si verificano durante un evento sismico.
Antisismica + risparmio energetico in un solo intervento, testato e certificato dall’università di Pavia!
Isotex da sempre pone l’accento sulla sicurezza delle strutture di nuova costruzione, ma ora è in grado di intervenire anche in caso di adeguamento sismico ed energetico del patrimonio edilizio esistente grazie alla nuova soluzione con “Esoscheletro Isotex”, studiata e certificata con la collaborazione dell’università di Pavia.
La Relazione Tecnica è stata redatta e sviluppata dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia (DICAR). Lo studio è stato eseguito su un edificio a telaio in c.a. di 6 piani in zona altamente sismica (L’Aquila), collegando l’esoscheletro Isotex alle pareti esistenti attraverso dei connettori metallici dando maggiore stabilità alla struttura. Il Responsabile del progetto è il Prof. Alberto Pavese.
I nostri tecnici saranno a vostra completa disposizione per supporto e suggerimenti, per la ripartizione dei costi SismaBonus ed EcoBonus, per ottenere il massimo dai vostri progetti e dagli incentivi legati al bonus 110%
I vantaggi:
-
Intervento non invasivo: l’esoscheletro realizzato sul lato esterno delle pareti perimetrali esistenti dà la possibilità agli inquilini di rimanere nelle proprie case durante i lavori;
-
Con una sola operazione di posa si ottiene un duplice intervento:antisismico e di isolamento termico (Ecobonus + Sismabonus 110%);
-
Riduzione delle tempistiche di cantiere grazie alla notevole velocità di posa, che caratterizza il sistema costruttivo Isotex®;
-
Gli innovativi inserti di materiale isolante made of Neopor® BMB di BASF, all’interno dei blocchi cassero Isotex®, consentono il pieno rispetto dei requisiti CAM gaCAM garantendo ottime prestazioni in termini di efficientamento energetico e il miglioramento delle due classi energetiche richieste;
- Garanzia di consegne rapide dei prodotti in cantiere (rispetto delle scadenze dei Bonus)
OLTRE 400.000 EDIFICI NEL MONDO
Vorresti utilizzare Isotex per i tuoi progetti di adeguamento sfruttando gli incentivi del Superbonus 110?
Contattaci!
Isotex Srl – Poviglio (RE)
tel. 0522 9632
info@blocchiisotex.com
www.blocchiisotex.com
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.