Viterbo – Comune – L’assessore Claudio Ubertini (Urbanistica) fa il punto della situazione nel capoluogo
Condividi la notizia:
|
Viterbo – Claudio Ubertini |
Viterbo – “Ecobonus 110%, siamo a 700 richieste”. Un numero consistente, decisamente superiore alla norma per realizzare interventi. L’assessore all’Urbanistica Claudio Ubertini è soddisfatto del lavoro portato avanti dagli uffici.
“Con l’arrivo di due nuovi dipendenti – ricorda Ubertini – è stato recuperato l’arretrato. Al 31 marzo eravamo attorno alle 670 richieste di accesso agli atti. Ormai avremo raggiunto quota 700”.
Gli accessi in larga parte sono relativi all’ecobonus 110%. “E di conseguenza anche a condoni. Diversi non sono mai stati ritirati e ora, per poter realizzare lavori servono per la conformità urbanistica”.
Le domande molte, le “risposte” magari potranno essere in misura inferiore. “Non è detto che tutte le richieste siano attuabili – continua Ubertini – quindi non potranno diventare cantieri. Potrebbero esserci, ad esempio, abusi non sanabili e in quel caso il bonus non si può applicare.
Comunque c’è un certo fermento nelle ristrutturazione, ne va preso atto. Questi non sono numeri ordinari”. E c’è ancora tempo.
“In molti casi c’è chi si è deciso, approfittando dell’opportunità, altrimenti nemmeno ci avrebbe pensato.
È un bene anche per le casse comunali, sono risorse aggiuntive, in quanto gli accessi e i condoni hanno un costo. Un modesto beneficio arriva anche all’ente”.
Condividi la notizia:
10 aprile, 2021 Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.