Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus 2024: come risparmiare sulle spese per l’efficienza energetica della tua casa

Ecobonus 2024: come risparmiare sulle spese per l’efficienza energetica della tua casa

Ecobonus 2024: come risparmiare sulle spese per l'efficienza energetica della tua casa

Si tratta di una misura che ha lo scopo di promuovere la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas serra, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e alla lotta ai cambiamenti climatici. L’Ecobonus è anche un’opportunità per risparmiare sul bilancio energetico, aumentare il comfort abitativo e valorizzare il tuo immobile. Infatti, gli interventi di riqualificazione energetica possono migliorare la classe energetica della tua abitazione, rendendola più appetibile sul mercato immobiliare.

Quali sono le novità dell’Ecobonus 2024

La legge di Bilancio 2022 ha prorogato fino al 31 dicembre 2024 la possibilità di usufruire dell’Ecobonus per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti. Inoltre, ha introdotto alcune novità importanti, tra cui:

  • l’introduzione di una soglia minima di spesa per accedere alla detrazione del 65%, pari a 10.000 euro. Questa soglia si applica solo agli interventi di riqualificazione energetica che comportano il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio o il raggiungimento della
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment