L’ecobonus è una detrazione fiscale per tutte le opere edilizie mirate al risparmio e all’efficienza energetica negli immobili. L’agevolazione in oggetto è stata varata dalla manovra 2007 e, oggi, è regolata dall’art. 14 del D.L. 63/2013. In particolare, per i lavori compiuti quest’anno, è possibile avvalersi dell’ecobonus per ogni attività che comporti interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti, installazione di pannelli solari e fotovoltaici, sostituzione di impianti di climatizzazione invernale e non solo, con detrazioni che vanno dal 50% fino a toccare l’85% per i lavori condominiali.
Ebbene, buone notizie arrivano da uno specifico emendamento al testo della manovra: la ristrutturazione del proprio immobile potrebbe, infatti, essere agevolata fiscalmente, grazie al ritorno dell’ecobonus al 65% prima casa per il 2025. Al momento non c’è ancora la conferma ufficiale, ma l’emendamento di Forza Italia, uno dei partiti della maggioranza, potrebbe presto concretizzarsi in una norma
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.