Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus 2025: Rivoluzione in Arrivo! Ecco le Novità da Non Perdere (4 ottobre) – ComplianceJournal.it

Ecobonus 2025: Rivoluzione in Arrivo! Ecco le Novità da Non Perdere (4 ottobre) – ComplianceJournal.it

Ecobonus 2025: Rivoluzione in Arrivo! Ecco le Novità da Non Perdere (4 ottobre) - ComplianceJournal.it

L’ecobonus 2025, sebbene verrà mantenuto, subirà quasi certamente una riduzione del tasso percentuale di detrazione fiscale. Attualmente, Palazzo Chigi sta considerando di impostare tale detrazione al 36% con l’obiettivo di ridurre le spese e accumulare un budget più ampio per potenziare la capacità di spesa del settore pubblico.



Il Governo sta valutando l’eliminazione o la modifica dei bonus pubblici attraverso l’introduzione di sconti, per conformarsi agli obiettivi della direttiva green dell’Unione Europea, che prevede una riduzione del consumo energetico del 16% entro il 2030 e del 20% / 22% entro il 2035.

Ecobonus 2025: nuovi beneficiari?

L’ecobonus 2025, oltre a vedere una riduzione del tasso di detrazione al 36%, potrebbe estendersi a nuovi gruppi di beneficiari, come ad esempio gli immobili con bassa classe energetica, le situazioni di povertà energetica e, in particolare, le prime
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment