Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus Auto: boom di richieste, utilizzato il 61% dei fondi in un mese

Ecobonus Auto: boom di richieste, utilizzato il 61% dei fondi in un mese

Ecobonus Auto: boom di richieste, utilizzato il 61% dei fondi in un mese

A un mese dall’apertura della piattaforma Ecobonus, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato i dati sulle prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni. Il Piano Ecobonus 2024, inaugurato lo scorso 3 giugno, mira a rinnovare il parco auto italiano, sostenere i redditi più bassi e rilanciare la produzione di veicoli in Italia. Ad oggi, il 61% delle risorse è stato già utilizzato, con 118.015 prenotazioni per un totale di quasi 421 milioni di euro.

Dettagli delle prenotazioni

Il Ministero guidato da Adolfo Urso ha evidenziato che l’84% dei beneficiari degli incentivi sono persone fisiche. La maggior parte delle richieste è stata fatta nei primi 30 giorni, con una prevalenza di rottamazioni, pari al 79% delle prenotazioni totali. Circa il 44% delle rottamazioni ha riguardato veicoli da Euro 0 a Euro 3, e il 26,7% delle risorse è stato richiesto da soggetti con
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment