4 aprile 2022
(Redazione Nextville)
Online il nuovo portale dove trasmettere i dati relativi agli interventi di efficienza energetica che beneficiano dell’Ecobonus e/o del Bonus casa, con fine lavori nel 2022.
L’Enea ricorda che il termine per trasmettere i dati, utilizzando il https://bonusfiscali.enea.it/, è di 90 giorni dalla data di fine lavori. Per tutti gli interventi conclusi tra il 1° gennaio 2022 e il 31 marzo 2022, il termine di 90 giorni decorre dal 1° aprile 2022 (data di messa on line del sito).
Inoltre, l’Enea precisa che:
• i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%, 85%) e al Bonus facciate (incentivi del 90%) devono essere inseriti sulla sezione Ecobonus;
• i dati per gli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili che usufruiscono delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie devono essere inseriti sulla sezione Bonus casa.
Ricordiamo che è possibile accedere al servizio solo dietro autenticazione tramite Spid o Cie (Carta d’Identità Elettronica).
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.