Ecobonus: facendo riferimento ad impianti di climatizzazione ed allo sconto sull’acquisto del condizionatore, anche nel caso in cui non vengano eseguiti lavori edili, qual è l’importo della detrazione e quali sono i requisiti necessari?
Domanda
“Ecobonus” – facendo riferimento ad impianti di climatizzazione ed allo sconto sull’acquisto del condizionatore, anche nel caso in cui non vengano eseguiti lavori edili: qual è l’importo della detrazione e quali sono i requisiti necessari?
Risposta
Tra le agevolazioni per gli interventi di efficienza energetica, vi sono anche le opzioni di sconto in fattura al momento dell’acquisto oltre alla classica detrazione fiscale ai fini IRPEF in dichiarazione dei redditi, con la possibilità di fruire del bonus anche senza lavori di ristrutturazione.
Il punto interessante è che si tratta di un’agevolazione che riguarda anche gli impianti di climatizzazione, motivo per cui è stato subito ribattezzato “Bonus Condizionatori”.
Bonus condizionatori: sconto fornitura
Per prima cosa, per il soggetto contribuente che ha sostenuto le spese per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e di riduzione del rischio sismico (di cui agli art
Copyright © 2021 – Riproduzione riservata Commercialista Telematico s.r.l
Abbonati per continuare a leggere questo articolo
Pensato e fatto da professionisti, per professionisti, ogni piano di abbonamento comprende:
- contenuti autorevoli, tempestivi, chiari, per aiutarti nel lavoro di tutti i giorni
- videoconferenze, per aggiornarti e ottenere crediti formati
- una serie di prodotti gratuiti, sconti e offerte riservate agli abbonati
- due newsletter quotidiane
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.