Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus moto: come richiederlo e quali modelli acquistare – News

Ecobonus moto: come richiederlo e quali modelli acquistare – News

Ecobonus moto: come richiederlo e quali modelli acquistare - News

Lo scorso 3 giugno hanno ufficialmente preso il via i Bonus Moto e Scooter 2024, che offre incentivi fino a 4mila euro per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. L’iniziativa, delineata dal Decreto Ecobonus auto 2024 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 25 maggio, ha l’obiettivo di promuovere la transizione verso una mobilità più green.

Ben 45 milioni sono stati riservati ai veicoli elettrici, mentre solo 5 milioni sono stati destinati ai mezzi a motore termico, che hanno visto i fondi esaurirsi in poche ore dall’apertura.

MERCATO MOTO: GIUGNO IN CALO, MA IL 2024 RESTA POSITIVO

Ecobonus moto: chi può beneficiarne

Il bonus è accessibile sia ai privati che alle persone giuridiche, esclusi i rivenditori. Per accedere all’incentivo, è necessario acquistare e immatricolare in Italia, tra il 25 maggio e il 31 dicembre 2024, un veicolo nuovo di fabbrica delle categorie L1e a L7e, rispettando
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment