Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcobonus: nuovo accordo Crédit Agricole Italia – Confartigianato – AziendaBanca

Ecobonus: nuovo accordo Crédit Agricole Italia – Confartigianato – AziendaBanca

Si rafforza la collaborazione tra Crédit Agricole Italia e Confartigianato Imprese a sostegno della ripresa economica in chiave sostenibile sul fronte Econobonus, grazie alla firma di un secondo accordo per promuovere la transizione ecologica e digitale delle imprese.

Come si legge in un comunicato, attraverso questa rinnovata partnership, «Crédit Agricole Italia supporterà progetti relativi a investimenti green ed economia circolare delle aziende associate con un plafond di 50 milioni, prevedendo soluzioni finanziarie innovative anche nell’ambito del PNRR, in linea con la vocazione ESG del Gruppo. 

L’istituto – continua il comunicato – predisporrà finanziamenti specifici in ambito di efficientamento energetico, nonché soluzioni di leasing, attraverso l’expertise di Crédit Agricole Leasing Italia.

Non solo green

Il nuovo accordo si allargherà anche a nuove aree. «Il Gruppo bancario – specifica una nota – sosterrà altresì progetti finalizzati all’introduzione di evolute tecnologie digitali per accrescere l’efficienza dei processi produttivi delle aziende, riducendo gli impatti ambientali delle produzioni stesse e potenziando il loro posizionamento all’interno delle filiere di appartenenza. Al contempo – prosegue la nota – saranno previsti anche finanziamenti mirati a supportare lo sviluppo di Information Technology e tecnologie ICT, per rilanciare l’attività di impresa digitale e ottimizzare soluzioni di pagamento online, di e-commerce e digital marketing».

Sostegno alle PMI

«Attraverso l’accordo siglato con Confartigianato, Crédit Agricole Italia predisporrà un’ampia gamma di prodotti e servizi al fine di sostenere tutte le imprese associate nei loro investimenti, con la consueta attenzione a temi come sostenibilità e digitalizzazione, in linea con gli obiettivi del PNRR, favorendo il rinnovamento tecnologico e la diffusione di una cultura coerente con i principi ESG», ha dichiarato Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail, Private e Digital di Crédit Agricole Italia

«Il credito è un fattore decisivo per consentire alle imprese di cogliere le opportunità legate alle sfide dell’innovazione – ha sottolineato Marco Granelli, Presidente di Confartigianato Imprese – L’intesa con Crédit Agricole Italia rappresenta un segnale concreto di attenzione ai nostri imprenditori. La ripresa passa da un impegno comune che deve vedere le banche impegnate a dare fiducia alla piccola impresa, a considerarla decisiva per creare reddito, occupazione, nuova imprenditorialità».

Link all’articolo Originale

tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment