Ancona. – “Grazie alla collaborazione tra Regione Marche ed Erap e con il coinvolgimento di Ance e tutte le associazioni di categoria del mondo dell’edilizia, abbiamo individuato un percorso che porterà all’efficientamento e ristrutturazione di gran parte del patrimonio edilizio residenziale pubblico, le cosiddette “case popolari”, utilizzando l’ecobonus del 110%. Si tratta di una delle iniziative più importanti dei prossimi anni, una grande opportunità per rimettere in moto la crescita economica della regione”.
Lo ha annunciato oggi l’assessore all’Edilizia residenziale pubblica Stefano Aguzzi nel corso di una conferenza stampa insieme a Sport Bianchini, presidente Erap Marche, Maurizio Urbinati, segretario generale Erap Marche e Franco Ferri, responsabile del procedimento per Erap Marche.
“Per dare possibilità di partecipare alle aziende – ha proseguito Aguzzi – sono stati redatti ben 26 bandi, divisi in 5 avvisi corrispondenti alle 5 province e all’interno di essi, c’è una ulteriore suddivisione per lotti omogenei. Ho chiesto espressamente come assessorato che si facessero tanti bandi diversi proprio per permettere a più aziende possibile di partecipare ed evitare che un solo grande colosso dell’edilizia si aggiudicasse tutto il progetto. Infatti, ogni imprenditore che parteciperà potrà aggiudicarsi un solo bando per provincia, quindi al massimo 5 in tutta la regione”.
Si stimano interventi per 624 edifici ed un totale di circa 5mila appartamenti per 349 milioni di euro di interventi. I bandi per le gare d’appalto si apriranno nel mese di settembre.
Post Views: 54
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.