2′ di lettura
Taglio per l’ecobonus e per il sismabonus. Nel primo caso saranno eliminate tutte le agevolazioni che spaziavano dal 50 all’85%: andranno tutte al 50%, ma solo per le prime case. Per le altre ci sarà il 36 per cento. E anche nel secondo caso, quello del sismabonus, non ci sarà più lo sconto fino all’85%, ma si passerà al 50% per le prime case e al 36% per le altre.
Anche sugli altri sconti fiscali legati alle ristrutturazioni il disegno di legge di Bilancio contiene molte novità importanti. Soprattutto sull’ecobonus arrivano conferme in parte inattese: molti, infatti, pronosticavano che il bonus per le caldaie a condensazione sarebbe stato tagliato. Viene, invece, confermato. E va sottolineato che questo assetto va contro quanto indicato dalla direttiva Case green, la Energy performance of buildings directive (Epbd).
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.