Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusEcoincentivi auto 2022: in arrivo cinque milioni di Euro extra dal comune di Milano – Info Motori

Ecoincentivi auto 2022: in arrivo cinque milioni di Euro extra dal comune di Milano – Info Motori

Ecoincentivi auto 2022: in arrivo cinque milioni di Euro extra dal comune di Milano - Info Motori

Il Comune di Milano arriva in aiuto degli automobilisti e rilancia l’Ecobonus per favorire il ricambio del parco mezzi circolante: ecco tutti i dettagli dell’iniziativa

Se siete arrivati “tardi” nell’accaparrarvi gli Ecoincentivi statali necessari per acquistare un nuova auto elettrica o ibrida e abitate a Milano, allora sappiate che vi sarà concessa una seconda possibilità. Il comune del capoluogo lombardo, infatti, ha previsto lo stanziamento di cinque milioni di Euro per facilitare il ricambio del parco mezzi circolante, destinandone due a imprese e professionisti e tre a tutti i privati cittadini della regione Lombardia.

Entrando nei dettagli, gli Ecoincentivi promossi dal comune di Milano valgono per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare entro il 31 dicembre 2022 un nuovo veicolo elettrico, ibrido o con motore endotermico di ultima generazione con prezzo inferiore al tetto massimo di 45.000 Euro (IVA esclusa), per il quale è inoltre previsto un aumento del sostegno nei confronti di tutti coloro che hanno un Isee inferiore a una determinata soglia.

Il contributo sarà aumentato del 30% se l’indice in questione non arriva a 12.000 Euro annui, del 25% se si assesta tra i 12 e i 15.000 Euro e del 20% se si inserisce nella fascia 15-20.000 Euro. Negli Ecoincentivi sono compresi inoltre anche i motoveicoli (elettrici), per i quali sono stanziati contributi a fondo perduto fino al 60% del totale e fino a 3.000 Euro. Tutti i dettagli degli importi e le modalità di accesso precise per aderire a questa iniziativa saranno rese note entro il mese di settembre.

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment