Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Economia, nasce «Nuova energia per Latina»: così un sodalizio aiuta a sfruttare il superbonus 110 – Corriere della Sera

Economia, nasce «Nuova energia per Latina»: così un sodalizio aiuta a sfruttare il superbonus 110 – Corriere della Sera

di Redazione Roma

Il progetto di investimento coinvolge Distretti Ecologici e Bricofer e si svilupperà su scala nazionale, portando nei punti vendita della grande distribuzione i servizi per il superbonus

Annunciata a Latina la nascita di un sodalizio che unisce due imprese leader nelle soluzioni per il miglioramento energetico legato al superbonus 110: allo stadio comunale Domenico Francioni è stato varato il progetto «Nuova energia per Latina», che prevede anche interventi destinati a favorire l’inclusione nello sport, nel sociale e nell’economia green della città. Un piano pilota per dare una risposta pronta alle nuove norme previste dalla legge di bilancio 2022 nell’emendamento che favorisce l’utilizzo delle agevolazioni fiscali anche per le villette, senza limiti di Isee e fino al termine del 2022.

Il progetto di investimento che coinvolge Distretti Ecologici e Bricofer parte da Latina nel gennaio 2022 e nei mesi successivi si svilupperà su scala nazionale, portando nei punti vendita della grande distribuzione i servizi per il superbonus e i prodotti per l’efficientamento energetico. Latina Calcio, Distretti Ecologici e Bricofer hanno poi presentato l’installazione multimediale natalizia realizzata per la città dallo scenografo Luigi Dell’Aglio con animazioni curate dal supervisor agli effetti visivi Nicola Sganga. L’opera sarà visitabile fino al prossimo 10 gennaio nel piazzale Natale Prampolini, all’interno dello stadio comunale Francioni.

L’installazione dal design innovativo rappresenta un albero 4.0 sostenibile, rivestito completamente su due lati da video e sugli altri da moduli di pannelli solari: un messaggio forte della volontà della società sportiva di Latina Calcio e dei partner di aderire allo sforzo della città per uno sviluppo ecosostenibile e attento all’uso delle energie alternative.

27 dicembre 2021 (modifica il 27 dicembre 2021 | 10:52)

Source: roma.corriere.it

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

Rate This Article:
No comments

leave a comment