REGGIO CALABRIA «L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio residenziale e, al contempo, fornire un sostegno immediato alle imprese che operano nel settore edile». A fissarlo nero su bianco, si legge in una nota, una proposta di legge avanzata dal consigliere regionale Francesco De Nisi e co-firmata dal consigliere Giuseppe Graziano, entrambi componenti del costituendo gruppo di “Azione” nell’assise di Palazzo Campanella. Si tratta della proposta, in particolare, per il “Pagamento dei debiti fiscali della Regione Calabria mediante compensazione con i crediti relativi ai bonus edilizi da acquistare annualmente dagli istituti di credito”.
«La norma – spiega Francesco de Nisi – prevede l’acquisto su base annuale con impegno pluriennale, di crediti relativi a bonus edilizi, previsti da legge, dagli istituti di credito (superbonus 110% e 90%, sismabonus)».
«Ad avere un ruolo centrale – è detto nella nota – sarà Fincalabra che dovrà prima quantificare
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.