Un calo degli occupati dell’edilizia messinese che, alla fine dell’anno, rischia di trasformarsi in un tracollo. E’ la preoccupazione di Uil Messina e la Feneal Uil Tirrenica, che in prossimità del Ferragosto, diffondono come da tradizione l’esito dello studio e dell’analisi dettagliata dei dati relativi allo stato dell’edilizia nella città metropolitana di Messina.
Un report che nel corso degli anni ha evidenziato la pesante e lunga crisi del settore che, fino al 2020, per oltre un decennio, ha drammaticamente investito l’edilizia: un comparto che da sempre è stato il volano per l’economia della provincia messinese. A partire dal 2021 è stata registrata una iniziale ripresa che ha ridato ossigeno al mondo del lavoro edile e all’imprese del comparto, mentre il 2022, sull’onda delle molteplici previsioni legislative approvate negli anni scorsi (il bonus 110, l’eco-bonus, il sisma bonus e il bonus ristrutturazioni) è
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.