Tutti d’accordo i politici di ogni schieramento. Proroghe su proroghe, l’ultima disposta dal Governo Draghi. Improvvisamente, come spesso accade in politica, la virata a 360 gradi.
Il superbonus viene visto e descritto come una sorta di peste per i bilanci dello stato. Come una norma che ha favorito truffe di miliardi di euro a danno della collettività. Per cui: indietro tutta, dimenticando le centinaia di imprese e di cittadini che avevano fatto affidamento su di una legge dello Stato. Il problema vero è che la politica politicante, segue il filo della propaganda e non quello dei ragionamenti che tengono conto dei numeri: quelli veri che non tradiscono mai.
Ma ecco che arrivano i numeri a smentire la litania che abbiamo ascoltato anche in sede di presentazione della legge di bilancio dell’anno in corso. Allorquando per giustificare le magre risorse utili a dare servizi e assistenza ai cittadini bisognosi, si è
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.