Grande successo di pubblico per la presenza dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per appoggiare la candidatura a sindaco di Savona del candidato del Movimento Cinque Stelle Manuel Meles; all’evento presenti i vertici locali del Movimento.
“Andiamo soli con una lista del Movimento Cinque Stelle ed una lista civica”, dichiara Conte, “e questo è un progetto competitivo presentato con umiltà. La sicurezza per noi è una priorità ma deve essere un obiettivo per tutti; occorre altresì completare la campagna vaccinale per avere una vera ripartenza. La prospettiva di crescita è importante ma dietro al PIL (Prodotto Interno Lordo) serve un progetto di Paese e di sviluppo della società; non si parla più di spread e mes grazie ad un accordo intergovernativo. Torno perché c’è una missione, quella di spendere bene i soldi disponibili, ma bisogna lavorare affinché il PNRR migliori il tessuto urbano ed il Bonus Mobili ha fatto ripartire la filiera del settore; vogliamo la proroga del bonus 110% e l’abolizione dell’IRAP alle aziende senza dimenticare gli investimenti nell’istruzione. Tra i nostri obiettivi ci sono la riforma del fisco e la sua semplificazione, l’eliminazione della Flat Tax ed il proseguimento del Cashback che ha permesso il recupero di una buona parte di economia sommersa”.
“La transizione energetica non è uno slogan”, riprende l’ex Presidente del Consiglio, “ed occorre energia pulita. Il contrasto al calo demografico si combatte con gli investimenti per gli asili nido ma non bisogna dimenticare la transizione digitale rendendo la rete accessibile a tutti poiché la dad e lo smart working hanno fatto emergere le differenze; lo sport è inclusione sociale e deve essere per tutti. La Riforma Cartabia è stata modificata su nostro intervento e la sanità, essendo materia regionale, ha in sé molti divari tra regioni; vi è necessità di investire nella medicina territoriale e nella tele medicina. Il reddito di cittadinanza è destinato a coloro che si trovano in povertà assoluta e vogliamo migliorarlo coinvolgendo i comuni ed attuando una riforma dei centri per l’impiego”.
“Ho solo 29 anni”, afferma il candidato Meles, “ma voglio impegnarmi. Savona è bella ma è trascurata e la speculazione edilizia è presente ovunque; la città è sporca e vi è la necessità di impiegate i percettori del reddito di cittadinanza per progetti ambientali e contro il degrado. Bisogna investire nel trasporto pubblico, riqualificare la zona di Piazza del Popolo, portare il mercato nuovamente in piazza e valorizzare le attività legate al turismo facendo alzare la testa alla città; i candidati provengono da tutti i settori della società e sanno occuparsi dei problemi di Savona”.
“Dobbiamo condividere il progetto con un dialogo permanente creando inoltre forum tematici per iscritti e non iscritti al Movimento”, conclude Giuseppe Conte.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.