Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomePareri ProfessionaliEmergency procurement: nuovo accordo Consip-Protezione Civile

Emergency procurement: nuovo accordo Consip-Protezione Civile

Emergency procurement: nuovo accordo Consip-Protezione Civile

Con il nuovo disciplinare 2024-2026, si conferma la
partnership tra Consip e il
Dipartimento della Protezione Civile, finalizzata
alla realizzazione di un sistema di procurement
specializzato ed efficace per la gestione delle emergenze.

Approvigionamenti in siuazioni di emergenza: la partnership tra
Consip e Protezione Civile

Firmato dall’Amministratore Delegato di Consip, Marco Mizzau, e
dal capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio,
l’accordo prevede la possibilità per il Dipartimento della
Protezione Civile di dotarsi in maniera tempestiva dei
contratti necessari alla gestione delle emergenze
tramite Consip, che metterà a disposizione le proprie
competenze e know-how in ambito procurement per gestire
progetti di gara complessi e intervenire con
flessibilità e rapidità nel caso di approvvigionamenti
d’urgenza
, anche nelle situazioni di crisi.

Una partnership consolidata, come dimostra la collaborazione nel
quinquennio 2018-2023, che ha visto Consip, in qualità di “Centrale
di Committenza”, bandire per conto della Protezione Civile
procedure di gara relative alla gestione delle emergenze (c.d.
“emergency procurement”) per oltre 2 miliardi di
euro
– tra cui quelle per le Soluzioni Abitative in
Emergenza (SAE) e per i Moduli prefabbricati.

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment